Sostegno a distanza - Solidaria

Sostegno a distanza

Pagina sostegno 1.JPG
Il sostegno a distanza è un gesto di solidarietà che chiunque può compiere, singolarmente o in gruppo, nei confronto di un bambino (o di una bambina) che vive nel sud del mondo in una situazione di povertà e di indigenza.

Il gesto di solidarietà ha lo scopo di offrire alcune necessità di base: innanzi tutto l'istruzione, motore dello sviluppo e, in determinati casi, la nutrizione, base per una vita sana contro le malattie. ed ancora la salute.

Attraverso un bambino sostenuto a distanza, anche la sua famiglia e la sua comunità avranno inoltre dei benefici e potranno sperare in un futuro diverso.

Migliaia di bambini non hanno accesso all’istruzione, al cibo e alle cure sanitarie, diritti fondamentali. Tu puoi fare la differenza per uno di loro. Il tuo sostegno economico può significare la speranza di un futuro migliore e ribaltare situazioni apparentemente senza via d’uscita.

 

Sostieni un bambino

Sostieni un bambino
L'adesione al programma prevede il sostegno di un bambino (o bambina) in uno dei Paesi in cui è presente Solidaria (Repubblica Dominicana e Mozambico). Per saperne di più.

Sostieni una scuola

Sostieni una scuola
L'adesione al programma prevede il sostegno ad una classe in uno dei Paesi in cui è presente Solidaria (Repubblica Dominicana e Mozambico). Per saperne di più.

Domande e Risposte

Domande e Risposte
Le risposte alle domande più frequenti sul sostegno a distanza.
Per saperne di più.

Testimonianze

Testimonianze
Leggi alcune testimonianze di coloro che hanno visitato il bambino sostenuto.
Per saperne di più.

La corrispondenza

La corrispondenza
Consigli per una corretta comunicazione con il minore sostenuto.
Per saperne di più.


 

 
Solidaria, Associazione per la Solidarietà e lo Sviluppo (Onlus)
Via Molteni, 2/1 B   16151 Genova (Italy)   C.F. 95075990101
Tel. +39 0108602531  Fax +39 0108602966  Cell. 345 5360270  info@solidaria.org