Mafambisse - Solidaria
 

Mafambisse

Sostegno alla condizione minorile nella località di Mafambisse
Codice MMD


Località

Mafambisse (Distretto di Dondo)

Partner Locale

Acção de Solidariedade – Acção Social Sofala

Inizio attività

2004

Il programma

La località di Mafambisse è situata lungo la strada che dalla città di Beira, capoluogo della provincia di Sofala, conduce in Zimbabwe. Per le garanzie di relativa sicurezza che questa strada ha offerto durante la guerra civile, le località situate in questa via di comunicazione sono state oggetto di rifugio per migliaia di profughi provenienti dalle zone interne, oggetto di azioni di guerriglia, e non più tornati alle località di origine dopo la fine del conflitto.
L’economia è prevalentemente agricola di sussistenza e si basa sul consumo di mais, manioca e fagioli pur se la coltivazione di queste piante, che rendeva autosufficiente la popolazione rurale prima della guerra, è oggi estremamente ridotta ed i piccoli appezzamenti di terreno che le famiglie possiedono sono insufficienti al loro bisogno alimentare.

Dal 2004 Solidaria porta avanti un programma di sostegno ai minori orfani o a rischio di emarginazione con la collaborazione del Ministero dell’Acção Social. Ai minori inseriti nel programma viene garantito il supporto scolastico e alimentare. 


Vai alle immagini 
Vai alla mappa

 
 







 

 


 






 

 
Solidaria Associazione per la Solidarietà e lo Sviluppo Onlus
Via Molteni, 2/1 sc B   16151 Genova (Italy)
Tel. +39 0108602531 - Fax +39 0108602966 - Cell 345 5360270 - info@solidaria.org