Le testimonianze - Solidaria

Le testimonianze

Testimon2 .JPG

Filipe, Valentina e Leon hanno incontrato Yandiris e Sulequi.


Settembre 2013

Un’altra sorpresa per Yandiris e Sulequi, due bambine che seguiamo nella comunità di Guatier, in Repubblica Dominicana e che due anni fa avevano conosciuto il loro padrino Felipe Polanco, un signore dominicano residente in Italia che, insieme alla sua famiglia, le sostiene a distanza. Da lui avevamo ricevuto la testimonianza della visita pubblicata nel marzo 2011. Leggi.

 



Maria Rosaria e la sorella Rosalba hanno incontrato Laurinha


Agosto 2012

Siamo rimaste favorevolmente impressionate dall'umanità e dalla dedizione con cui gli operatori di Solidaria si prodigano per il bene sociale. La visita alla sede dell'associazione ci ha mostrato una struttura efficiente e ben organizzata. Non dobbiamo che complimentarci con quanti operano in questo difficile contesto sociale e rendere loro grazie. Leggi.

 



Luciana Bolzonella ha incontrato Riquesa e Chasli


Luglio 2011

Ho conosciuto Riquesa, la bimba che ho adottato a distanza e con Lei tutta la Sua famiglia. Sono felic
issima perché vivono tutti assieme, anche se con molte difficoltà e nella povertà. Come tutti Voi che leggete, desidero che sappiate che per la prima volta ho sentito il mio cuore colmo di gioia e piangere di felicità. Questi due giorni trascorsi con loro sono stati i più bei giorni della mia vita... Leggi.

 

 


 

Felipe Polanco e Valentina Clerici hanno incontrato Yandiris e Sulequi.

Da molto tempo sentivamo parlare delle adozioni a distanza senza mai approfondire l’argomento fino a quando non siamo entrati in contatto con Solidaria e i suoi progetti nella Repubblica Dominicana. La scelta è ricaduta su questo Paese poiché ne sono originario, pensando che sarebbe stato più facile recarci lì che in qualsiasi altro posto dove Solidaria opera, per conoscere personalmente i bimbi adottati... Leggi.

 



Simona De Angelis e Dionigi Di Fratta hanno incontrato Maicol e Berenice.
Agosto 2010.


Non pensavo potesse mai realizzarsi il nostro sogno di incontrare Maicol, ebbene si è accaduto... È stato incredibile, un'emozione che credo di non aver mai provato. Oltre a lui abbiamo visitato anche Benerice una bambina sostenuta da altri nostri amici, sempre nella Repubblica Dominicana, ed anche li le lacrime sono sgorgate a non finire... Leggi.

 
 


 

Franco, Tiziana, Davide e Simona Brunelli hanno incontrato Andreina nella località di Bohechio. Gennaio 2010

 

Dopo circa 2 anni dall'adozione di una splendida bambina, Andreina, ho avuto la gioia, insieme alla mia famiglia, di poterla andare a trovare a Bohechio, nella Repubblica Dominicana. L'incontro ha scatenato tantissine emozioni in ognuno di noi: essere lì di fronte a lei, nel luogo in cui vive, ci ha fatto capire quanti problemi devono affrontare nella vita quotidiana... Leggi.

 
 



Giustiliano, Antonella e Rachele hanno incontrato Rosa nella località di El Hato Mayor. Aprile 2009

 

E' la quarta volta che mi reco in Repubblica Dominicana, ma questa volta è stata speciale perchè ci ha permesso (io, mia moglie Antonella e mia figlia Rachele) di visitare la bambina che da qualche tempo sosteniamo a distanza: Rosa. E' stata una bellissima esperienza, avevo già avuto modo di vedere come è la vita dei contadini e all'interno del Paese,sicuramente diversa da...Leggi.

 



Gabriella Scocco e il marito Di Renzo hanno incontrato Alberto Cordero Piadoso nella località di El Toro. Febbraio 2009


Gabriella e il marito hanno approfittato di una vacanza nella Repubblica Dominicana per incontrare Alberto Cordero, che sostengono a distanza dal 2005. Come ha riferito Gabriella, l’incontro è stato emozionante. I responsabili dell’organizzazione li hanno accompagnati a casa di Alberto, qualche decina di chilometri dalla capitale dominicana... Leggi.
 


Tiziana e Cesare Faggion hanno incontrato Arianni Michez a Monserrat. 
Dicembre 2008 

 

Mia moglie ed io siamo stati molto felici per essere riusciti a realizzare il nostro sogno di poter abbracciare la piccola Arianni, e speriamo di poterlo fare ancora.
Sono stati dei momenti carichi di tensione che non dimenticheremo mai; anche mia cognata e mio cognato hanno espresso il desiderio di vedere la bambina. Abbiamo constatato che la bambina sta bene, sta crescendo bene ed è seguita da una vostra referente locale...
Leggi.

 



Katya Cirrottola ha incontrato Renso Feliz a Santo Domingo. 
Agosto 2008

 

E' stata un'esperienza carica di emozioni, i minuti antecedenti l'incontro il cuore che mi batteva fortissimo, perchè finalmente stavo per realizzare,quello che per me era da circa due anni,un piccolo sogno...abbracciare Renso. Appena sono arrivata nel luogo dell'incontro, ho sentito tante voci di bambini che hanno iniziato a gridare "La madrina, la madrina!!", Sotto l'ombra di un albero erano riuniti Renso, la madre, le sue tre sorelline... Leggi.


Angela Piccardo ha incontrato Justina a Malhampsene (Mozambico)
25 agosto 2007

Era il 1988 quando avevo lasciato il Mozambico dopo avervi abitato circa due anni. La guerra civile era in corso, i negozi erano vuoti e la povertà la si vedeva in tutti i marciapiedi. Abitavo nella capitale, Maputo, da cui non era possibile uscire per i gravi rischi degli attacchi della guerriglia. Vi era un unico negozio in cui si poteva acquistare generi alimentari... Leggi.

 



Clementina Piccolo e Prisco Sorbo hanno incontrato Carla.

10 agosto 2007


Da molto tempo sentivo parlare delle adozioni a distanza senza mai approfondire l’argomento sino a che sono venuta a conoscenza di Solidaria ed insieme a mio marito Prisco ho adottato un bambino a distanza. Si chiama Carla Indira e vive nella Repubblica Dominicana. Quest’anno... Leggi.
 



Silvia Molon ha incontrato Francisca a Duvergè (Rep. Dominicana)

30 marzo 2007

 

Desidero raccontarvi il mio incontro avvenuto il 28 marzo a Duverge in Santo Domingo, con la bambina da me sostenuta.A tale proposito scrivo un rendiconto :anche se il viaggio é stato lungo l'emozione provata é stata forte e molto intensa e mi ha toccato in modo profondo,non dimenticherò quegli occhietti che mi guardavano... Leggi. 
 



Fabiola Vangelisti incontra Saul Roa il 9 gennaio 2007
 

Vi ringrazio per aver reso possibile l'incontro tra me e Saul Roa, il bimbo da me adottato presso la vostra associazione, e di aver potuto constatare di persona il vostro impegno e la vostra serietà. Del sostegno a queste famiglie e bambini così bisognosi, è rimasto molto colpito anche il mio compagno. E con quanta gentilezza e garbatezza ci avete accolto e supportato nella visita al bambino e alla sua famiglia! Leggi.
 



Stilena Tonel ha incontrato Erica a Duvergè (Repubblica Dominicana) il 16 gennaio 2006
 
Siamo diventati i padrini di una bimba di 9 anni della parrocchia di Duvergè, e aspettavamo con impazienza l’arrivo di notizie; ogni nuova lettera ci riempiva il cuore di gioia ma nello stesso tempo aumentava in noi la curiosità di saperne di più. Abbiamo così pensato di poter coniugare una vacanza con la possibilità di conoscerla personalmente.  Leggi.
 


 

 
Solidaria, Associazione per la Solidarietà e lo Sviluppo (Onlus)
Via Molteni, 2/1 B   16151 Genova (Italy)   C.F. 95075990101
Tel. +39 0108602531  Fax +39 0108602966  Cell. 345 5360270  info@solidaria.org